Gallery

BanchettoInconsuetoAppetitosoNotturnoConviviale

Orvietano

Siamo pronti anche quest’anno per #BiancoDivinoFOUR, come l’anno scorso, a riproporre la cena in bianco. Vi aspettiamo venerdì 30 Giugno 2017 in Piazza della Repubblica.

L’ispirazione trae origine dalla cena in bianco di Parigi, dove l’evento avviene già da molti anni; a Torino ha luogo da tre anni arrivando, a giugno scorso, ad una partecipazione di 11 mila persone; anche a Milano ha avuto un successo strepitoso.

Noi lo riproponiamo anche quest’anno nella Nostra Orvieto, città di cultura e convivialità, città del buon vivere, città accogliente che in questa occasione vuole ringraziare tutte le persone che hanno deciso di visitarla, invitandole in piazza a condividere con i cittadini un’atmosfera candida e magica.
Per una serata vogliamo che tutti si sentano orvietani brindando con il nostro eccellente vino bianco.
La cena in bianco a metà tra una cena di gala e un pic-nic in una delle più belle piazze della città. Pensata il primo anno come un flash mob, si sta trasformando in uno degli appuntamenti più attesi dell’estate orvietana.

Le regole base continueranno ad essere le stesse: tutto bianco. Dall’abbigliamento dei commensali all’allestimento dei tavoli, dalle suppellettili con cui apparecchiare alle pietanze da gustare.

Saranno i benvenuti anche i turisti, una maggiore partecipazione significherebbe anche un crescente sentimento di sensibilità e solidarietà, principi legati indissolubilmente a quello della convivialità, primo valore ispiratore della cena, insieme ai criteri di comunanza sociale che muovono le associazioni di volontariato cui anche quest’anno, come in quelli passati, i commensali saranno invitati a donare un pensiero.